Business Continuity: prevenire è meglio che curare!
Un Blackout, un terremoto, o semplicemente un attacco informatico: Tre esempi di disastri che potrebbero colpire in qualsiasi momento un’azienda. Anche la tua . Ti sei mai chiesto cosa accadrebbe se l’azienda in cui lavori dovesse interrompere ogni sua attività per un tempo imprecisato? Puoi immaginare quanto potrebbe inciderebbe questo “blocco” a livello di costi diretti ed indiretti? Se la tua risposta è “abbastanza” o “troppo”, è sicuramente il caso di correre ai ripari e di implementare la tua infrastruttura soluzioni di Business Continuity.
Nessuna interruzione con i servizi di :
- Recupero del Disastro (Disaster Recovery), redazione del Disaster Recovery Plan (DRP) a seconda delle esigenze del cliente e preparazione preventiva delle procedure di ripristino.
- Alta affidabilità (High Availability), grazie a linee internet ridondanti su diverse tecnologie, rame, fibra, radio e 4G .
- Protezione dei dati (Data Protection), attraverso l’utilizzo di nas geograficamente ridondati e backuppati in cloud .
- Virtualizzazione, per garantire un più veloce tempo di ripristino in caso di Recupero del Disastro e ottimizzare costi e consumi dell’infrastruttura hardware .
- Cloud Solution, avere sempre a disposizione i propri dati, i propri software e applicativi, quindi rendere ancora più alta l’affidabilità della propria infrastruttura .